Manarola cinque terre

Manarola, vista mozzafiato ed esperienze gourmet

Non puoi dire di essere stato alle Cinque Terre se non ti fai un selfie al Nessun Dorma di Manarola. Una frase che è diventata un vero e proprio “must” tra i giovani di tutto il mondo e che dimostra come il borgo di Manarola, il secondo delle Cinque Terre in direzione Genova, sia ormai diventato una delle mete più fotografate a livello internazionale.

Ogni giorno decine di fotografi, dilettanti e professionisti, si cimentano con lo scatto delle case multicolori abbarbicate sulla scogliera, scenario che si può osservare dalla grande terrazza belvedere che ospita uno dei locali più trendy del momento, il già citato Nessun Dorma, famoso per i suoi taglieri multicolori, la musica operistica a tutto volume e, soprattutto, per la sua vista sul paese e sulla scogliera. Talmente suggestiva e romantica da diventare sede di proposte di matrimonio, con tanto di anello e pretendente inginocchiato, per coppie italiane e straniere.

Manarola è anche parte terminale della Via dell’Amore, il famoso sentiero a picco sul mare che la unisce al borgo di Riomaggiore, attualmente chiuso per una frana, a parte i primi 200 metri dalla Stazione, ed oggetto di lavori di ripristino. Altra particolarità del paese è il suo Presepe luminoso, una vera e propria installazione artistica che si può ammirare sulla collina a terrazzamenti di fronte al borgo durante i mesi di dicembre e gennaio, e che nel 2007 è entrato nel Guinnes dei primati come il più grande presepe luminoso del mondo.

Manarola offre ai suoi visitatori numerose proposte di ristorazione di buon livello: segnaliamo, tra gli altri, il Cappun Magro, piccolo locale gourmet per gustare i prodotti a km zero e dotato di una accattivante selezione di vini provenienti dai terrazzamenti che sovrastano il paese, adatto a visitatori esigenti ed attenti alla qualità; la Regina di Manarola, locale di recente apertura che propone una cucina del territorio e fusion. Il Paese inoltre offre numerose sistemazioni alberghiere, per tutte le tasche ed i gusti, dall’Ostello al bed and breakfast di charme. Manarola è facilmente raggiungibile con la ferrovia e con il servizio marittimo di Cinque Terre Ferries.

Cinque Terre Ferries è la nuova compagnia di navigazione che propone un nuovo modo di raggiungere e conoscere le Cinque Terre e Portovenere

scegli il tuo tour!

Acquista il tuo biglietto