Luca – La Pixar alle Cinque Terre

A giudicare dal trailer Luca, il nuovo colossal di animazione della Pixar ambientato alle Cinque Terre, sarà un successo. Sequenze da cui traspare il grande amore per la terra di origine dell’autore ed una ricostruzione dei luoghi precisa sin nel dettaglio.

Enrico Casarosa, storyboarder genovese e naturalizzato negli States, con all’attivo film come Cars, Ratatouille, Coco e Up firma così il suo primo film di animazione da regista, la prima volta per un italiano con la Pixar: una storia ispirata alla sua infanzia in Liguria di tanti anni fa.

I ricordi di vacanze di bambini si intrecciano con una variegata carrellata di personaggi locali, vecchietti, massaie, pescatori, colti nel loro classico atteggiamento burbero e tenero, da liguri doc. Avventure in un mondo marino incontaminato, in cui si incontrano creature fantastiche ed una ricca fauna ittica, nei terrazzamenti e fra i muri a secco; nei carruggi degli splendidi borghi delle Cinque Terre con le case dalle facciate colorate arrampicate sulla scogliera.

Luca è una sorta di alter ego del regista, un ragazzino che si gode la sua estate alle Cinque Terre, una vacanza fatta di libertà e avventura ed una nuova amicizia con Alberto; quelle amicizie che segnano, che durano una vita e che nascondono un grande segreto. Luca uscirà in tutti gli schermi italiani a giugno.

Cinque Terre Ferries è la nuova compagnia di navigazione che propone un nuovo modo di raggiungere e conoscere le Cinque Terre e Portovenere

scegli il tuo tour!

Acquista il tuo biglietto