TOUR 2
MAGIA DELLE CINQUE TERRE
Partenza da La Spezia
RIOMAGGIORE - MONTEROSSO - VERNAZZA
Giornata intera (8 ore in totale). Alla scoperta della costa delle Cinque Terre, patrimonio UNESCO, e di due delle sue perle.
Partenza alle 10:00 – Rientro alla Spezia alle 17:45.
Una o più guide professionali saranno a bordo tutto il tempo per illustrare e raccontare ciò che si vedrà nel corso della navigazione e per accompagnarvi a terra, dove possibile.
1. Dopo la navigazione nel Golfo dei Poeti si attraversano le bocche che separano Portovenere dall’isola Palmaria e si procede lungo la meravigliosa costa delle Cinque Terre. Arrivati a Riomaggiore, visita del borgo, della imponente chiesa di San Giovanni Battista e dei “caruggi”. Riscendendo verso la Marina cisi imbarcherà alla volta di Monterosso.
2. A Monterosso si raggiungerà in pochi passi il centro storico medievale, dove si potrà ammirare la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista. Poi i paesaggi più famosi e fotografati, da Torre Aurora, alla grande spiaggia di Fegina.
3. Proseguiamo la navigazione fino a Vernazza, la perla delle Cinque Terre. Vernazza si presenta ai visitatori come la prua di una nave: la gran parte del borgo è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina a mare con un imponente sistema di fortificazione.
Dopo aver terminato la visita guidata, i passeggeri avranno a disposizione tempo libero per fare il bagno, shopping ecc..
PREZZI

