CINQUE TERRE & BEYOND

PORTOVENERE E VERNAZZA

TOUR 1 - TOUR 3

Giornata intera (circa 8 ore in totale). Alla scoperta del magnifico borgo di Portovenere, della scoscesa costa delle Cinque Terre, patrimonio UNESCO, e della sua perla: Vernazza.

Partenza alle 10:00 – Rientro alla Spezia alle 17:45.

Una o più guide professionali saranno a bordo tutto il tempo per illustrare e raccontare ciò che si vedrà nel corso della navigazione e per accompagnarvi a terra, dove possibile.

La navigazione permetterà di scoprire la storia del Golfo dei Poeti, così chiamato per la presenza nei primi anni dell’Ottocento di celebri poeti romantici inglesi, come Lord Byron e Percy Shelley.

In circa 30 minuti di tragitto si raggiunge Portovenere, il borgo marinaro fortificato che ha affascinato miriadi di visitatori, artisti e registi di tutto il mondo. Qui potrete fare il percorso da noi consigliato accompagnati dalla nostra guida oppure seguendo l’itinerario sulla app e sulla mappa (qui).

Proseguimento della navigazione fino a Vernazza, chiamata la perla delle Cinque Terre. Vernazza si presenta ai visitatori che arrivano dal mare come la prua di una nave: la gran parte del borgo è infatti costruita su un piccolo promontorio che termina a mare con un imponente sistema di fortificazione costruito dai genovesi. Con l’aiuto delle nostre guide si percorrerà un itinerario come descritto su app e sulla mappa (qui).

Tempo libero fino alla partenza per La Spezia.